Divisione
disinfestazioni

La disinfestazione è un processo vitale per garantire la salute umana, la sicurezza alimentare e la conservazione delle risorse materiali.

Offriamo un insieme di pratiche e tecniche atte a controllare, prevenire ed eradicare la proliferazione di organismi nocivi, come insetti, roditori, batteri e altri agenti patogeni, che possono rappresentare una minaccia per la salute e l’ambiente.

disinfestare ambienti interni ed esterni

L’obiettivo principale della disinfestazione è quello di proteggere gli esseri umani, gli animali domestici e l’ambiente circostante da malattie trasmesse da vettori, danni alle colture agricole, nonché la contaminazione di prodotti alimentari e materiali di valore.

La disinfestazione può essere applicata in una vasta gamma di contesti, tra cui le aree urbane, agricole, industriali e domestiche.
Nel corso degli anni, le tecniche di disinfestazione sono evolute, passando dall’applicazione di pesticidi chimici all’uso di metodi più sostenibili e mirati.

Pest controler explains something to a customer

1. MONITORAGGIO PERIODICO

Svolto da personale qualificato, ha lo scopo di rilevare e documentare l’eventuale presenza di infestanti.

Rileviamo impronte o tracce, residui, escrementi, segni di rosicchiature e presenza visibile di roditori e insetti di tutti i tipi (striscianti e volanti). 

2. DERATTIZZAZIONE

Il nostro personale tecnico, in conformità alle normative di sicurezza, posiziona gli erogatori di esche rodenticide e durante tutto il periodo di collocazione svolge verifiche programmate.

Le esche che utilizziamo sono a ridotto impatto ambientale, autorizzate dal ministero della sanità, selettive e persistenti nel tempo.

3. DISINFESTAZIONE

I servizi di disinfezione e disinfestazione si applicano in sinergia all’attività di pulizia per una sanificazione ambientale completa. Utilizziamo prodotti disinfestanti con bassa tossicità ad alta efficacia.

Questi interventi ci permettono di eliminare gli insetti volanti e striscianti, come le cimici dei letti.

4. DEBLATTIZZAZIONE​

Questa procedura ha l’obiettivo di eliminare l’infestazione delle blatte con effetti a lungo termine per evitarne la ricomparsa.

Effettuiamo trattamenti delle superfici con prodotti chimici e procedure snidanti con esche alimentari (gel) attive per ingestione.

5. OZONIZZAZIONE

È un metodo che sfrutta le proprietà dell’ozono per eliminare batteri, muffe, acari, virus e insetti in maniera totalmente naturale.

L’ ozonizzazione è un metodo eco-compatibile, che sfrutta il potere disinfettante dell’ozono con un risultato completamente naturale ed ecologico. Infatti l’ozono deodora, disinfetta e rinfresca gli ambienti senza l’uso di prodotti chimici.

6. FLY CONTROL​

È la soluzione idonea per tutti gli ambienti interni dove gli insetti volanti non sono graditi.

Le lampade cattura insetti impiegano la tecnica dell’incapsulamento e dei pannelli adesivi per eliminare rapidamente il fastidio di mosche e altri insetti volanti.